Home fai da te Come eliminare le occhiaie con il bicarbonato: rimedi semplici e fai da te...

Come eliminare le occhiaie con il bicarbonato: rimedi semplici e fai da te per uno sguardo luminoso

1732
0
SHARE
Come eliminare le occhiaie

Con il bicarbonato di sodio è possibile preparare delle maschere per combattere le occhiaie in modo efficace e veloce. Un prezioso alleato di bellezza quindi per occhiaie schiarite e sguardo luminoso.

Il bicarbonato di sodio è uno degli ingredienti base dei rimedi fai da te e su come eliminare le occhiaie: viene infatti utilizzato per uso domestico, per la pulizia di tutta la casa, ma può essere un’ottima soluzione anche per la beauty routine, ideale per la cura del corpo e del viso anche grazie alle sue proprietà purificanti e antibatteriche: un vero e proprio alleato di bellezza per la nostra pelle.

Con il bicarbonato si possono infatti preparare delle maschere molto efficaci anche per ridurre le tanto odiate occhiaie, causate spesso da stanchezza e stress e che non sempre riusciamo a camuffare con il make up. Scopriamo allora come utilizzare il bicarbonato contro le occhiaie: maschere fai da te facili da preparare, utili soprattutto dopo aver fatto le ore piccole o nei periodi di intenso studio o di stress, per eliminare il famoso “effetto panda”. Ecco come fare!

Con il bicarbonato si possono quindi creare delle maschere efficaci anche per eliminare le occhiaie, si tratta infatti di un ingrediente molto utilizzato anche nelle creme viso in commercio, grazie alle sue preziose proprietà per la pelle. Vi basterà seguire passo, passo le istruzioni ripetendo l’applicazione una o due volte a settimana per avere risultati ottimali su borse e occhiaie.

Come eliminare le occhiaie: Maschera lenitiva con bicarbonato e camomilla

La prima maschera anti occhiaie è a base di bicarbonato e camomilla, ha un effetto lenitivo e defaticante ed è utile per stimolare il microcircolo e schiarire in poco tempo le occhiaie. La preparazione è davvero facile e veloce, ecco come fare.

Occorrente:

1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
Una tazza di acqua calda o di camomilla
Dischetti di cotone
Aggiungete 1 cucchiaino di bicarbonato a una tazza di acqua calda o di camomilla e mescolate bene fino a fa sciogliere bene il tutto. Immergete nel preparato un dischetto di cotone, quello che si usa per struccarsi, e applicate il composto sotto gli occhi coprendo bene tutta la zona delle occhiaie: per aiutarvi nella stesura della maschera potete utilizzare il dorso di un cucchiaio. Lasciate agire per un quarto d’ora, poi lavate il viso eliminando ogni residuo e applicate subito dopo una crema idratante. Il risultato sarà quasi immediato attenuando le occhiaie e sgonfiando le borse sotto agli occhi. Per prolungarne l’effetto, dopo la maschera utilizzate un contorno occhi o una crema effetto lifting.

Maschera decongestionante e sgonfiante con bicarbonato e tè verde: come eliminare le occhiaie

La seconda maschera è a base di bicarbonato di sodio e tè verde ricco di antiossidanti. Svolge un’azione idratante e sgonfiante e, se utilizzata fredda, funziona anche come decongestionante. Ecco come prepararla.

Occorrente:

1 bicchiere di acqua tiepida
1 bustina di tè verde
1 cucchiaio di bicarbonato
Dischetti di cotone o ovatta
Scaldate il quantitativo di un bicchiere d’acqua sul fornello o nel microonde, senza portare l’acqua ad ebollizione: in questo modo il bicarbonato si scioglierà meglio senza lasciare grumi. Mettete in infusione nell’acqua una bustina di tè verde che renderà la maschera più idratante e lenitiva. Una volta mescolato il tutto il composto è pronto. Prendete due dischetti di cotone immergeteli nel preparato e applicatelo sotto agli occhi lasciando agire per almeno 10 minuti. Le occhiaie risulteranno da subito schiarite eliminando stress e stanchezza. Per un effetto decongestionante lasciate il composto nel frigorifero fino a farlo completamente raffreddare e applicatelo sotto gli occhi: ideale soprattutto in caso di borse e occhi gonfi.

http://www.cosmopolitan.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here