Mentre diffondiamo questa notizia siamo veramente scioccati da come si possa arrivare a simili atteggiamenti.
L’immagine shock che viene presentata in questi adesivi rappresenta “Greta senza vestiti violentata da un uomo che la prende per le trecce”.
Questa è l’immagine aberrante, squallida che viene diffusa da un’azienda petrolifera contro Greta Thunberg. Nell’adesivo la giovane attivista per il clima è rappresentata senza vestiti, di spalle, il suo nome è stampato sulla schiena nuda, come un marchio. E un uomo la afferra per le trecce da dietro e la violenta. Il ribrezzo verso questa immagine è naturale.
Nell’immagine compare la dicitura “X-Site Energy Services“. “L’adesivo è stato distribuito come materiale promozionale da attaccare sugli elmetti”, ha spiegato un lavoratore dell’azienda petrolifera all’HuffPost Canada.
Il direttore generale dell’azienda petrolifera, quindi, non ha ritrattato nulla di quanto gli è stato contestato, ma anzi: si è detto consapevole dell’esistenza di questo violento sticker contro l’ambientalista svedese.
La risposta di Greta Thunberg: “Poverini, sono disperati”
Greta ha risposto all’immagine direttamente su Twitter: “Stanno diventando sempre più disperati. Questo dimostra che stiamo vincendo”.
Fonte e articolo originale https://www.tpi.it/esteri/