Home allerta alimentare Ravenna, bambino di 12 anni mangia un ovetto Kinder e finisce in...

Ravenna, bambino di 12 anni mangia un ovetto Kinder e finisce in ospedale: diagnosticata la salmonella

331
0
Foto Ufficio Stampa Carabinieri/LaPresse24-02-2017 Loreto Mare - ItaliaCronacaBlitz antiassenteisimo all'ospedale Loreto Mare: l'arrivo dei NasDISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE

I genitori del bambino hanno presentato un esposto: spetta ora ai Nas di Bologna, che hanno sequestrato un altro ovetto della confezione, stabilire se ci sia una correlazione fra il prodotto e la salmonella

Mangia un ovetto Kinder e finisce in ospedale con una diagnosi di salmonella. È quanto accaduto a un bambino di 12 anni di Ravenna. A riportare la notizia il Corriere di Romagna. Si tratta del primo caso in Italia dopo quelli legati alla fabbrica di Arlon in Belgio.

Il fatto risale alla scorsa settimana: il piccolo ha mangiato un ovetto della confezione da tre e la sorella un altro ovetto. Entrambi hanno accusato diversi malesseri, come crampi all’addome, diarrea e febbre.

Ricoverato in ospedale al 12enne è stata diagnosticata la salmonella e, dopo alcuni giorni di ricovero, è tornato a casa. Nel caso della sorellina, invece, il batterio non è stato riscontrato.

Dopo l’esposto presentato dai genitori del bambino i Nas di Bologna hanno sequestrato l’ultimo ovetto di cioccolata della confezione: saranno le analisi a stabilire se possa esserci una correlazione tra il prodotto e la salmonella dopo i casi che si sono verificati in altri paesi europei legati proprio ai prodotti a base di cioccolata.

Kinder, il ministero della salute ritira altri prodotti per “probabile presenza di salmonella”: “Se li avete non consumateli”

Articolo de: IL FATTO QUOTIDIANO

LEGGI ANCHE:

Salmonella: la fabbrica Kinder è stata chiusa, aggiornamento sulle indagini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.