Home animali Cina: arruolate truppe di anatre per fermare l’invasione delle locuste

Cina: arruolate truppe di anatre per fermare l’invasione delle locuste

2335
0
cina truppe di anatre
Loading...

Questi sono stati i provvedimenti del governo cinese mentre si avvicinano le locuste dal confine occidentale.

L’invasione delle locuste rappresenta sempre più un problema nell’Africa orientale, ma anche in Asia e in particolare nel Pakistan dove le autorità hanno dichiarato l’emergenza nazionale disponendo l’importazione dei pesticidi dall’India, nonostante l’embargo.

L’India, intanto, sta acquistando droni per frenare gli sciami in arrivo mentre la Cina, già messa a dura prova dal Coronavirus, sta per ricorrere ad un rimedio ”naturale”.

La World Television Network of China (CGTN), l’emittente statale cinese Stato, ha condiviso un video che mostra migliaia di anatre che marciano sul confine occidentale mentre il vicino Pakistan combatte la peggiore crisi degli ultimi decenni.

L’emittente ha intitolato “Truppe di anatre si riuniscono al confine per affrontare le nubi di locuste“. Sono oltre 100.000 gli uccelli ”schierati” dalla Repubblica Popolare mentre milioni di locuste si avvicinano alla Cina. Questa volta le autorità cinesi si sono mosse in tempo per rimediare ad un’emergenza che in altri paesi ha avuto rivolti catastrofici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.