Home animali Geko comune: sono innocui e non vanno mai uccisi. Inoltre, mangiano le...

Geko comune: sono innocui e non vanno mai uccisi. Inoltre, mangiano le zanzare!

260
0
geko comune

Nel vostro Paese è abbastanza frequente incontrarmi: sono il #geco comune, una specie diffusa in tutta l’area Mediterranea e che durante la stagione estiva puoi trovare arrampicato su muri e soffitti di casa.

Se mi incontri in #casa, non devi spaventarti né tanto meno uccidermi! Io e miei simili siamo infatti innocui e generalmente fuggiamo alla vista di un essere umano. Se però ci disturbate o ci volete fare del male, un mozzico magari te lo possiamo anche dare, ma il nostro morso non è né velenoso né doloroso, è più un avvertimento!

Non siamo pericolosi, anzi, siamo particolarmente utili poiché ci cibiamo di #insetti fastidiosi per voi come #mosche e #zanzare, oltre a moscerini e falene.
Pensa, uno solo di noi è in grado di mangiare fino a 2000 zanzare in una sola notte!

Inoltre, dite che portiamo fortuna e trovare uno di noi nelle vostre abitazioni lo considerate di buon auspicio, motivo in più per non mandarci via e non farci del male.

Se entro dentro casa non occorre fare nulla: probabilmente mi sono solo perso e troverò da solo la via d’uscita. Catturare uno di può essere complicato e il modo migliore per allontanarci è quello di lasciare leggermente aperta una porta o una finestra.
La tua casa, a prescindere dagli spuntini a base di insetti, non è un bel luogo in cui stare, ci sono un sacco di pericoli!

Perciò, se ci lasci tranquilli, troveremo da soli la strada per tornare a casa nostra!

LEGGI ANCHE: I gatti riconoscono il loro nome, ma fingono di non sentire: la conferma degli…

Queste razze di cani non sono adatte ad una famiglia con bambini. Lista e…

Moria di api in Trentino, il Wwf: ”Sintomi da avvelenamento” (IL VIDEO).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.