Questi felini hanno sempre mostrato un temperamento particolare. Appaiono arroganti o spensierati, a differenza dei cani leali e pronti a rispondere al loro nome.
Uno studio ha confermato che i gatti stessi riconoscono il loro nome. È confermato che rilevano un suono che li identifica. Sicuramente capiscono quando vengono chiamati, ma agiscono semplicemente distratti .
I gatti sono diversi dai cani. Chiama un cane che scodinzola. Un felino sembra non ascoltare e persino comportarsi in modo sprezzante . Non ci capiscono? Questo è stato pensato per molto tempo, ma a quanto pare non lo è.
Questi animali sono in realtà cacciatori . Quando sono in natura sono territoriali e si comportano con grande forza. Non consentono ad altri esseri viventi di apparire nel loro dominio.
Inoltre, il gatto è per sua natura molto indipendente . Per questo motivo non genera maggiori legami di dipendenza con i suoi proprietari. Un cane, invece, diventa dipendente dal suo padrone. Lo richiede per ottenere cibo e sopravvivere.
Da parte sua, una gattina non ha lo stesso atteggiamento . In realtà, considerano i loro proprietari come parte del loro territorio e li tollerano. Semplice come quella!
GLI STUDIOSI GIAPPONESI HANNO VALUTATO IL COMPORTAMENTO DEL GATTO
In Giappone hanno voluto scoprire se i gatti capiscono davvero quando vengono chiamati. In questo modo è stato realizzato un peculiare esperimento, pubblicato sulla rivista Scientific Reports .
Come è stato condotto l’esperimento? A tal proposito, dettagliamo le informazioni pubblicate nella rivista che abbiamo appena indicato:
-78 gatti sono stati utilizzati nelle case o nei locali commerciali, tutti addomesticati.
– A ogni felino ripetevano: il loro nome, nomi comuni e il nome degli altri gatti con cui convivevano.
– Sono state esaminate le reazioni del gatto: movimento della testa, della coda e delle orecchie .
– Cosa hai notato? Ebbene, i gatti non hanno avuto alcuna reazione quando hanno sentito i nomi di altre persone. Invece, hanno mostrato qualche rantolo o movimento dopo aver sentito il loro nome specifico .
Da quanto sopra, ne consegue che i gatti riconoscono un suono comune per riferirsi a loro . Tuttavia, non sempre prestano attenzione.
UNO DEGLI ANIMALI DOMESTICI PREFERITI DAGLI UMANI
Sin dai tempi dell’antico Egitto , uomini e gatti hanno coesistito. Va detto che, molte volte, i gatti riflettono la personalità dei loro proprietari . Questo è un fattore che determina l’esperimento svolto.
Nonostante siano animali poco espressivi, sono stati rilevati 5 gesti con i quali il tuo gatto ti dice che ti ama . Cioè, non sono così ostili come si dice .
I gatti sono buoni animali domestici? Ebbene, molte persone li adorano e si prendono cura di loro nelle loro case. Devi capire la sua natura e non cercare di cambiarla. Questa è la chiave per avere un gattino come animale domestico . Inoltre, sono adorabili!
LEGGI ANCHE: FIPRONIL: antipulci per cani provoca vari problemi oltre al cancro