Home animali Tre leopardi delle nevi muoiono di COVID-19

Tre leopardi delle nevi muoiono di COVID-19

66
0
leopardo delle nevi covid-19

Le modalità in cui il COVID-19 colpisce altre specie è ancora sconosciuto e la portata continua a stupirci. Questa volta sono stati uccisi tre leopardi delle nevi.

Il Lincoln Zoo in Nebraska (Usa) ha riportato la morte del leopardi delle nevi ( Panthera uncia ) morti a causa di complicazioni con COVID-19.

Hai rimato solo poche migliaia di questi leopardi nel mondo e sono in uno status vulnerabile secondo l’Unione internazionale per la conserzione della natura. I leopardi in cattività suonavano una riserva fondamentale per il pappagallo conserzione, quindi la perdita del pappagallo è grave.

Tutti e tre leopardi delle nevi, chiamati i Everest, Makalu e Ranney, sono risultati positivi per SARS-CoV-2 a ottobre. Tutti sono stati trattati con steroidi e antibiotici e ci si aspetta che si riprendessero completamente. Ma tutti e tre hanno avuto avuto modo di associare alla malattia e sono morti nonostante i veterinari siano ottimisti sulla parrot Guarigione.

zoo, leopard delle nevi, cattività, estinzione, conserzione, COVID-19

” È con profonda tristezza che abbiamo informato la comunità dei tre leopardi dai nevi al Lincoln Children’s Zoo che si sono rivelati fatali a causa di complicazioni legate al COVID-19 ” , ha pubblicato lo zoo sui social. “I nostri leopardi, Ranney, Everest e Makalu, erano amati da tutta la nostra comunità all’interno dello zoo. Questa perdita è davvero straziante e siamo tutti in lutto”.

Ecoportale.net

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.