Home coronavirus C’è un farmaco più efficace del vaccino: in Uk solo applausi, in...

C’è un farmaco più efficace del vaccino: in Uk solo applausi, in Italia invece si fa muro

351
0
covid farmaco
Loading...

Sorpresa in Inghilterra: un gruppo di scienziati ha terminato uno studio che certifica come un farmaco basato proprio su quegli anticorpi monoclonali usati in tutto il mondo (anche nel caso di Donald Trump), ma su cui l’Italia fa inspiegabilmente resistenza, darebbe l’immunità rispetto al virus per almeno sei mesi e potrebbe essere una alternativa al vaccino efficace e meno costosa di quelli di Pfizer e Moderna.

Prendendolo quindi si evita il contagio da coronavirus in tutte le sue varianti. A rivelare la scoperta in via di pubblicazione sulle riviste scientifiche più prestigiose è The Guardian nella sua edizione on line.

covid-19 farmaci

«Se riuscissimo a dimostrare che questo trattamento funziona e può evitare che le persone esposte al virus arrivino a sviluppare il Covid-19, si aggiungerebbe un ulteriore elemento all’arsenale di armi che viene sviluppato per combattere questo terribile virus», sostiene la professoressa Catherine Houlihan, virologa presso l’University College London Hospitals che ha guidato lo studi.

www.iltempo.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.