Home coronavirus Lockdown per Covid-19. Per la prima volta nella storia, si rinchiudono le...

Lockdown per Covid-19. Per la prima volta nella storia, si rinchiudono le persone sane. Sbagliando tutto

7473
0
Loading...

Vi riportiamo la traduzione di questo video di 2 medici statunitensi: Dati alla mano, questi due dottori, proprietari di una clinica di pronto soccorso in California, disegnano il quadro reale della “pandemia” di Covid19.

Dr Dan Erickson
Dr Artin Massihi

Entrambi contano 20 anni di studio in microbiologia, biochimica e immunologia. Hanno lavorato in pronto soccorso e in corsia e sono co-proprietari di una clinica di pronto soccorso a Bakerfield, nella contea di Kern, California.

L’intervista è di cinque giorni fa.
La copertura mediatica non è andata oltre i giornali minori, in tutto il mondo, anche se il video su youtube ha oltre quattro milioni di visualizzazioni.

E l’unica “replica ufficiale” viene dall’ufficio di igiene della Contea di Kern, e dice solamente questo: “non concordiamo con questa visione”
Niente correzioni sui numeri, niente commenti sui contenuti, sull’inutilità e sui danni del lockdown.

Qualche estratto.

Dal minuto 18.04:

“Ora voglio parlare del sistema immunitario. Dr Massihi ha insegnato immunologia, entrambi abbiamo anni di studio in microbiologia, biochimica e virologia. Comprendere questa materia è il lavoro primario nelle nostre vite. Voglio riepilogare alcuni elementi di base su come funzioni il sistema immunitario: il sistema immunitario si costruisce tramite l’esposizione ad antigeni: virus e batteri. Quando sei un bimbo piccolo gattoni per terra, ti infili in bocca ogni cosa. Virus e batteri entrano e tu formi un complesso di anticorpi. Formi IGG, IGM, è così che si costruisce il tuo sistema immunitario. Non prendi un bimbo piccolo, lo infili in un sacco sterile chiuso dentro una stanza e dici: “avrai un sano sistema immunitario – non funziona così.

Questo è l’ABC di immunologia e microbiologia. Sono le basi di ciò che sappiamo da sempre. Ora, se prendi le persone e gli dici: “vai a casa, pulisci ogni superficie, disinfettale, uccidi il 99% di virus e batteri, indossa una mascherina, non uscire,” cosa succede al nostro sistema immunitario? Siamo abituati a toccarci, a scambiarci batteri: stafilococco, streptococco, virus. Sviluppiamo una risposta immunitaria ogni girono verso queste cose. Se mi togli tutto ciò, il mio sistema immunitario si riduce. Se mi chiudo in casa, il mio sistema immunitario si riduce. Mi ci tieni per mesi? Si riduce ancora di più. Ed io sto a casa lavandomi le mani di continuo, lavando le superfici, spaventato da cose che sono esattamente ciò di cui ho bisogno per sopravvivere. Seguiamo la scienza: questa è immunologia, amici. Questa è microbiologia. Qualcosa su insieme (col dr Massihi, ndT) abbiamo 40 anni di esperienza. Questa è immunologia elementare.”

Voglio sottolineare questo punto: come spiegano questi medici, il sistema immunitario rimane efficace proprio perché conviviamo con batteri e virus. Se ci chiudiamo in casa per settimane, indossiamo mascherine e guanti e laviamo continuamente mani e superfici, il sistema immunitario perde efficacia. Significa che quando torneremo in contatto con il mondo là fuori, saremo più fragili. Ci ammaleremo molto di più proprio grazie al lockdown.

Dal minuto 3:20: “Tipicamente metti in quarantena i malati. Quando qualcuno ha il morbillo, metti lui in quarantena. Non abbiamo mai sentito parlare di quarantena per le persone sane. Prendere persone senza malattia, senza sintomi, e li chiudi nelle loro case. Queste misure non trovano alcuna corrispondenza con quello che studiamo in immunologia e microbiologia ogni singolo giorno.”

Dal minuto 5:48: “In California abbiamo lo 0,03% di possibilità di morire di Covid. Davvero ciò giustifica barricarsi in casa? Davvero giustifica spegnere il sistema sanitario? Davvero giustifica impedire alle persone di lavorare?”

Dal minuto 6:06: “il 96% dei contagiati di Covid19 in California guarisce senza conseguenze, senza ulteriori problemi di salute.”

Riassumendo un’ora di conferenza stampa:

a) il covid19 è a tutti gli effetti paragonabile ad una qualsiasi influenza stagionale. Risulta più contagioso e più rapido della influenza ma anche meno letale. Quasi il 100% dei contagiati si rimette completamente. Il 98% dei contagiati non necessita di alcun tipo di assistenza medica per guarire completamente. Ora che iniziano ad arrivare i dati dei test, la possibilità di morire di Covid19 in California risulta dello 0,03%. E chi muore nel 90% dei casi ha gravi patologie pregresse ed è una persona anziana.

b) il lockdown non solo non serve quasi a niente ma è molto pericoloso sotto ogni profilo.
– non modifica in modo sostanziale il numero di decessi
– indebolisce il sistema immunitario
– distrugge l’economia
– minaccia libertà e diritti individuali

GUARDA L’INTERVISTA VIDEO COMPLETA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.