Home coronavirus Perchè dobbiamo esporci al sole e ai raggi UV contro il Coronavirus

Perchè dobbiamo esporci al sole e ai raggi UV contro il Coronavirus

1713
0
vitamina d

di Daniele Manca

Chi di voi ricorda un mio articolo, qualche settimana fa, che riprendeva l’allarme lanciato dall’Università di Torino?

In sostanza, i ricercatori avevano riscontrato nei ricoverati da covid-19 gravi carenze di Vitamina D, in buona parte dovuta – paradossalmente – al lockdown (misure di contenimento) e quindi alla mancanza di esposizione della gente al Sole.

D’altronde non da oggi, ma da sempre, vi dico quanto sia importante l’attività fisica, il movimento in generale, il pensiero alcalino ma anche l’esposizione alla luce: Il suo influsso benefico sul sistema immunitario, oltre all’umore, può fare la differenza anche nei soggetti più deboli e quindi più esposti al virus.

Chi mi segue sui social sa benissimo quanto per me sia importante insistere per una informazione sana e coscienziosa atta a promuovere l’autoguarigione, nonostante misure governative spesso draconiane e contrarie alla salute naturale, come quella appunto di rinchiudere 60 milioni di Italiani a casa impedendogli di fare attività motoria ed esporsi al Sole, di sorridere perché coperti da inservibili mascherine e persino di guardarsi negli occhi per paura che qualche lacrima scappi via e divenga contagiosa (ebbene sì, hanno ipotizzato anche questo)….

Mentre qui in Italia dunque si pensa alla fase 2 e le palestre continuano ad essere viste come focina di appestamento medievale (c’è chi consiglia l’inconsigliabile: Allenarsi con guanti e mascherina!!!), mi vedo costretto ad emigrare emozionalmente oltre Oceano, plaudendo le parole di un Presidente (sarebbe ora!) che sta dimostrando di fregarsene altamente dei poteri forti: Donald Trump.

Personaggio sicuramente discutibile, a tratti fuori dalle righe, non ha avuto paura in questi mesi di dire quello che pensava, e questo gli va riconosciuto, al di là di tutto, che si concordi o meno:

Ha accusato la Cina di aver nascosto i veri dati sul Covid-19, ha poi additato l’OMS di gonfiare le cifre sulla pandemia e poi gli ha tagliato un compenso non da poco (intorno ai 500 $ milioni di dollari) attraendo su di sé l’ira del mondo intero e dei principali “attori” sulla scena mondiale che spingono per la sottomissione plebiscitaria all’OMS e alle campagne vaccinali (su tutti il Dott. Fauci e Bill Gates).

Ha fatto una imponente campagna anti fake-news, ove per notizie false si intendono quelle immesse nel tessuto Americano dai media appartenenti al cosiddetto Deep State (Stato profondo), e dopo aver preso le difese delle popolazioni scese in piazza contro il lockdown (cosa impensabile in Italia) ora ha dichiarato una cosa che non ho potuto non riportare nel blog: Trump ha infatti dichiarato che per combattere i sintomi del Coronavirus è auspicabile esporsi al Sole e ai raggi ultravioletti.

Sì, avete letto bene.

E questo ci ricollega a quanto dicevamo ad inizio articolo. Cioè prevenire a monte l’ipovitaminosi D, il generale abbassamento delle difese immunitarie e la mancanza di “positività” che favorisce l’imperversare del virus dell’informazione catastrofista e ansiogena (fatta da personaggi oscuri e foschi che anziché sperare nel normale funzionamento del sistema immunitario invoca vaccini, nuovi farmaci, interventi invasivi di ogni tipo e trattamenti “compassionevoli” da parte dei nuovi idoli parareligiosi, medici e ‘luminari’ della Scienza)!

Per ora il Presidente Americano sta ricevendo – anche stavolta – critiche e attacchi dal mondo scientifico, ma intanto nella sua figura di Guida del più potente impero del mondo, può tranquillamente permettersi di mettersi in tasca tali critiche e guardare avanti.

Come Naturopata Olistico e Personal Trainer, scusatemi, non potevo esimermi dal pubblicare un consiglio così semplice ma così efficace, per altro dato da un Presidente (ma i medici che consigliavano queste cose contro le influenze prima di questa strana emergenze, ora CHE FINE HANNO FATTO?!?) che può suo malgrado influenzare il corso degli eventi mondiali…

E vi rinnovo l’invito, laddove possibile:

Esponetevi al Sole, ai suoi raggi rigeneranti, sorridete alla Vita, alcalinizzate il Presente. Amate l’Esistere quale fonte primaria di energia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.