Home fai da te Hai Macchie Dell’età Sulla Tua Pelle? Con Questo Semplice Trucco Spariranno In...

Hai Macchie Dell’età Sulla Tua Pelle? Con Questo Semplice Trucco Spariranno In Pochissimo Tempo!

416
0
Macchie della pelle cipolla e aceto di mele

Hai le macchie dell’età?

Mentre invecchi, il tuo aspetto inizia a cambiare. Inizi a vedere delle rughe, gli effetti della gravità iniziano a farsi vedere in alcune parti del tuo corpo e le macchie scure iniziano a comparire sulla tua pelle. Quelle macchie sono chiamate macchie dell’età, o lentiggini solari senili. Possono apparire sul tuo viso, sulle tue gambe, braccia, spalle, mani: davvero, ovunque sul tuo corpo.

Le macchie dell’età sono una forma di ipopigmentazione.

Ipopigmentazione

Questa è una comune afflizione in cui una sovrapproduzione di melanina (un pigmento naturale all’interno della pelle) causa macchie scure e una carnagione irregolare. Le macchie non sono pericolose, anche se è importante tenerle d’occhio. Consulta il tuo medico quando:

  • Alcuni macchie stanno diventando più scure di altre
  • Un cerchio scuro appare attorno a uno (o più) macchie
  • Continuano a crescere o iniziano a diventare di colore rossastro

    age spots

La ricetta fai da te cipolla e aceto di mele

Loading...

Sapevi che puoi usare un semplice prodotto domestico per combattere queste macchie senili? Probabilmente hai già i due ingredienti nella tua dispensa: l’aceto di sidro di mele e le cipolle. È stato dimostrato che il succo di una cipolla aiuta a sbarazzarsi delle cicatrici. Poi c’è l’aceto di sidro di mele, che aiuta a rimuovere gli strati morti della pelle. Con questi due ingredienti curativi puoi riportare la tua pelle ad un aspetto fresco molto facilmente! Frulla una cipolla creando una poltiglia. Metti la polpa in un panno di cotone o un setaccio ed estrai il succo. Mescola insieme il succo della cipolla con l’aceto di mele e applicalo sulle macchie scure. Ripeti questo quotidianamente per un paio di settimane e noterai che le macchie cominceranno a schiarirsi!

 

 

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.