Home politica Sergio De Gregorio, l’ex senatore arrestato a Roma in inchiesta per estorsione...

Sergio De Gregorio, l’ex senatore arrestato a Roma in inchiesta per estorsione e riciclaggio

732
0
SERGIO DE GREGORIO

Operazione della Squadra Mobile di Roma coordinata dalla Dda. I poliziotti della Sezione Criminalità organizzata hanno eseguito nove provvedimenti cautelari

C’è anche l’ex senatore Sergio De Gregorio tra gli arrestati in un’operazione condotta dalla Squadra Mobile di Roma e coordinata dalla Dda. I poliziotti della Sezione Criminalità organizzata hanno eseguito nove provvedimenti cautelari emessi dal gip a carico di altrettante persone considerate responsabili, a vario titolo e in concorso, dei reati di estorsionericiclaggio e autoriciclaggio. De Gregorio è stato condotto in carcere. Sono state sequestrate alcune società create per riciclare denaro e circa 480mila euro.

Eletto nel 2006 con l’Italia dei valoriDe Gregorio fu corrotto da Silvio Berlusconi con 3 milioni di euro per farlo passare al centrodestra contribuendo alla caduta del governo Prodi. La Corte di Appello di Napoli nel 2017 ha dichiarato la prescrizione del reato di corruzione per Berlusconi e Valter Lavitola, sentenza confermata dalla Cassazione che ha riqualificato il reato in corruzione impropria.

ilfatto quotidiano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.