Home rimedi Questi sono i 14 frutti più sani per le persone con diabete

Questi sono i 14 frutti più sani per le persone con diabete

139
0
frutta contro il diabete
Loading...

Per controllare il diabete, è necessario capire “quali sono i gruppi di alimenti”, “quali frutti sono adatti ai pazienti” e “come i cibi che mangi influenzano i livelli di zucchero nel sangue“.

Quale frutto è buono per il paziente con diabete?

Sarai sorpreso di sapere che la popolazione di oltre il 5% del mondo soffre di diabete, ci sono 422 milioni di adulti in tutto il mondo a cui viene diagnosticato (secondo un rapporto dell’OMS). È una condizione in cui la persona colpita ha un alto livello di glucosio nel sangue. 

Per combattere il diabete, è fondamentale mantenere una dieta sana insieme alle attività fisiche di routine. Quando si tratta di diabete, è imperativo limitare l’assunzione di zucchero o glucosio e quindi il controllo delle porzioni è un must per un paziente diabetico.

Il famoso diabetologo Dr. Anoop Misra, Direttore del Dipartimento di Diabete e Malattie Metaboliche presso gli Ospedali Fortis, afferma: “Per controllare il diabete, non è necessario sottoporsi a diete estreme come ‘dieta senza carboidrati’ o ‘dieta per gruppi sanguigni’ come possono danneggiare i sistemi d’organo. 

Per controllare il tuo diabete, devi capire “quali sono i gruppi di alimenti”, “quali frutti sono adatti ai pazienti” e “come i cibi che mangi influenzano i livelli di zucchero nel sangue”, nel suo libro recentemente pubblicato, Diabetes. With Delight .

È importante avere una dieta equilibrata e per il controllo delle porzioni, si dovrebbe considerare di avere frutta e verdura che hanno meno zuccheri o livelli di glucosio presenti in essa. Essendo una ricca fonte di fibre, i frutti sono utili se sono a basso contenuto di zucchero. Tuttavia, dovresti essere informato sul fatto che è il carboidrato presente in qualsiasi alimento che innesca il tuo livello di zucchero nel sangue. Ecco un elenco di 15 frutti sani che aiuteranno qualsiasi paziente diabetico a controllare lo zucchero nel sangue nel corpo.

1. Arancia

Con un indice glicemico basso, le arance sono ricche di vitamina C e povere di grassi, il che aiuterebbe i diabetici a combattere le leccornie!

2. Mirtillo

Questo frutto è ricco di antiossidanti e fibre e povero di zuccheri, quindi aiuta a regolare la glicemia alta. È utile anche per i diabetici, poiché previene il ripetersi di infezioni del tratto urinario, un problema che i diabetici affrontano frequentemente.

3. Frutto della passione. 

La fibra solubile (pectina) presente nella buccia e nella polvere di questo frutto ricco di vitamina C è estremamente utile per i pazienti diabetici, in quanto assorbe lo zucchero presente nel loro corpo.

4. Anguria

L’ anguria è composta per il 95% da acqua e mantiene il corpo idratato. Con il controllo delle porzioni, questo frutto può facilmente aiutare un diabetico a ridurre i morsi della fame, che in breve terrà traccia dei livelli di glucosio del tuo corpo.

5. Mela

Una mela al giorno tiene lontano il medico, questo proverbio vale in tutti i casi, poiché i nutrienti in essa presenti sono estremamente importanti per il tuo corpo! Ma se la mela è molto dolce, non mangiare più di mezza mela al giorno.

6. Kiwi

È necessario che un paziente diabetico abbia la quantità minima di zucchero necessaria per mantenere il funzionamento di un corpo umano. E il kiwi è il miglior frutto che può fornire quella percentuale di zucchero al tuo corpo. È ricco di vitamina C e fibre, note per ridurre il rischio di diabete.

7. Melograno

Una delle fonti più ricche di antiossidanti e ferro, il melograno ti aiuta a combattere malattie croniche come il diabete, poiché aiuta ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue nel tuo corpo!

aceto di mele fatto in casa copia

8. Guava

Questo frutto ha un basso indice glicemico oltre ad essere una buona fonte di vitamina C e fibre, che favorisce una sensazione di pienezza.

9. Prugna

Questo frutto è noto per essere una buona fonte di antociani, che è un tipo di antiossidante e un flavonoide che conferisce colore al frutto. Noto per avere proprietà antinfiammatorie e antitumorali, il mirtillo rosso è utile nella gestione del diabete.

10. Fragola / Fragola

Le fragole sono una buona fonte di acido ellagico che può controllare l’iperglicemia, che è un segno importante del diabete ed è comune con i diabetici di tipo 2. Oltre a questo, le fragole sono anche ricche di antiossidanti e vitamine.

11. Papaya

La papaya è immensamente ricca di antiossidanti che possono prevenire il maggior danno cellulare che i diabetici hanno, riducendo così la possibilità di malattie cardiache e nervose a bada!

12. Limone / Lime

Estremamente ricco di vitamina C, questo frutto contiene fibre solubili che aiutano a regolare il livello di glucosio presente nel tuo corpo.

13. Pesca / Pesca

Altro frutto ricco di vitamina C, le pesche sono anche una buona fonte di vitamina A e carotenoidi; E sarai felice di sapere che i carotenoidi hanno la capacità di ridurre il rischio di diabete di tipo 2.

14. Lampone

È ricco di fibre e antiossidanti, che sono i due principali nutrienti che aiutano a ridurre i livelli di zucchero nel sangue nel corpo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.