Home rimedi 6 ingredienti che hai in cucina ideali per la cura del colon

6 ingredienti che hai in cucina ideali per la cura del colon

273
0
rimedi per il colon
Loading...

Dobbiamo imparare a migliorare la qualità della nostra vita e prenderci cura del colon, capire come preparare il cibo e quali cibi mangiare, come combinarli e come evitare il ripetersi dei problemi che ti hanno portato a soffrire dei sintomi che soffri o del problemi di salute ricorrenti.

Per questo esistono, oltre alle suddette cure, una serie di erbe che possono contribuire alla protezione del colon.

Semi di finocchio

I semi di finocchio sono altamente raccomandati per le condizioni nel colon. Puoi trovarli perfettamente nei negozi naturali, sia macinati per infusione che pronti da portare in insalata, per esempio. I suoi benefici per il colon sono dovuti al fatto che i semi sono ricchi di antiossidanti che riducono qualsiasi infiammazione, ci aiutano ad assorbire i nutrienti nel colon e quindi a migliorare la digestione. Grazie a loro evitiamo episodi sia di stitichezza che di diarrea, poiché forniscono un ottimo equilibrio all’intestino.

Puoi berne due tazze al giorno, a colazione e nel pomeriggio. Basta mettere ½ cucchiaino di questi semi in una tazza di acqua bollente e lasciar riposare per 5 minuti. Fantastico.

Menta

L’infuso di menta sarà perfetto da bere due volte al giorno dopo i pasti. È una pianta medicinale che appartiene alla famiglia delle piante carminative, antispasmodiche, rilassanti e sedative. Cioè, si prende cura del nostro sistema digestivo, riduce l’infiammazione e agisce come un ottimo sedativo, riducendo il dolore e alleviando qualsiasi irritazione. Per prepararlo basta un cucchiaio di menta secca. Fai bollire una tazza d’acqua e lasciala riposare. È importante che in questi infusi non includa lo zucchero, ricorra al miele.

La piantaggine

Puoi trovare la piantaggine già pronta per infusi nei negozi naturali. Puoi anche trovarlo come semi di fieno greco. È un tipo di pianta molto indicata per curare l’intestino e l’intero apparato digerente. Le sue proprietà vanno dalla capacità di regolare la stitichezza, ridurre il dolore, l’infiammazione, l’ansia, migliorare la digestione … e attenzione, un dato di cui tenere conto: ha un alto contenuto di vitamina B.

Si consiglia di prenderlo una volta al giorno, con la colazione. Basta un cucchiaio di questi semi, lessateli e poi lasciate riposare l’infuso per cinque minuti. Quindi devi solo filtrare il contenuto con un colino e bere a poco a poco.

Timo

L’infuso di timo è un ottimo alleato del colon. Il suo segreto sta nella virtù di pulire, eliminare i batteri negativi, le tossine, purificarlo e ridurre l’infiammazione. Non esitate, un infuso dopo il nostro pasto principale è sufficiente per prendersi cura del nostro intestino.

Hai solo bisogno di un cucchiaino in una tazza di acqua bollente. Accompagnalo con un po ‘di miele e vedrai quanto ti sta bene.

Salvia

La salvia ci aiuta ad eliminare le tossine, i grassi, a perdere peso e a regolare il nostro sistema digerente. Assumere due tazze al giorno allevierà i problemi di diarrea, il possibile vomito e persino le vertigini. Questa pianta dalle virtù astringenti vi sarà di grande aiuto: grazie alle sue proprietà sedative vi rilasserà, vi permetterà di dormire meglio e digerire più sano.

Per prepararlo, prendi un cucchiaio di salvia con una tazza d’acqua. Fate bollire e lasciate in infusione per circa 5 minuti. Puoi trovarlo perfettamente in qualsiasi negozio specializzato e in erboristeria

Zenzero

Lo zenzero è anche un ottimo rimedio naturale per il colon. Fare l’infuso grattugiando una piccola radice, metterlo in una tazza e completare con l’acqua a bollore. Lasciate riposare per 5 minuti e bevetelo. Ripeti questa procedura due o tre volte al giorno per combattere l’irritazione del colon.

Tutti i trattamenti naturali devono essere accompagnati da una corretta alimentazione e dal monitoraggio di uno specialista per ottenere il successo desiderato nel proprio benessere.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.