Home rimedi 7 rimedi naturali che bloccano la nausea istantaneamente

7 rimedi naturali che bloccano la nausea istantaneamente

699
0
rimedi nausea

Sono tanti i motivi, più o meno gravi, che possono causare attacchi di nausea e vomito. Il miglior modo per evitare questi sintomi è senza dubbio risalire alla causa e trattarla adeguatamente, ed è per questo che suggeriamo di consultare un medico. Di seguito ti elenchiamo 7 metodi per alleviare la nausea in modo naturale.

Zenzero. E’ forse il rimedio naturale più efficace contro la nausea, in quanto capace di calmare lo stomaco. Basta masticare lo zenzero per bloccare la sensazione di nausea o, in alternativa, bere una tisana di zenzero una o due volte al giorno.

Liquidi. In caso di attacchi di nausea si suggerisce di bere molti liquidi, come acqua o brodi filtrati. Evita assolutamente bevande gassate, caffè e bevande alcoliche.

Loading...

Cibi blandi. Se la causa della nausea è la gravidanza o la chemioterapia, preferire alimenti blandi e poveri di grassi, in quanto molto più semplici da digerire.

Pasti piccoli. Per trattare adeguatamente la nausea, evita di consumare i classici tre pasti grandi nell’arco della giornata: preferire pasti più piccoli e frequenti.

Agopressione. Applica una pressione sul punto P6, che si trova a circa 3 dita di distanza sotto il polso e tra i due tendini: può aiutare ad alleviare nausea e vomito.

Aromaterapia. Lavanda, camomilla, menta e chiodi di garofano sono aromi particolarmente efficaci nel bloccare la sensazione di nausea e vomito.

Bicarbonato di sodio. Aiuta ad alleviare mal di stomaco e indigestione e, anche se non aiuta direttamente contro nausea e vomito, può trattare efficacemente le condizioni che spesso li causa. Una soluzione a base di acqua e bicarbonato aiuta anche ad eliminare il fastidioso retrogusto che si avverte subito dopo aver vomitato.

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.