Home rimedi Il frullato ricco di magnesio che elimina l’ansia in 1 settimana

Il frullato ricco di magnesio che elimina l’ansia in 1 settimana

2709
0
frullato ricco di magnesio

Il magnesio è uno dei minerali più importanti per il nostro organismo. E’ un potente antidoto contro l’ansia, e la sua carenza è stata associata a decine di sintomi.

La carenza di magnesio è anche una delle più diffuse e chi ne soffre, nella maggior parte dei casi, non ne è al corrente e confonde i suoi sintomi con altre condizioni.

Il magnesio prende parte a tantissime funzioni vitali del nostro organismo. Supporta il sistema immunitario, regola i battiti cardiaci, rinforza le ossa, dà energia e regola i livelli di zuccheri nel sangue.

Loading...

Ma non finisce qui: il magnesio svolge un ruolo importante per il cervello, riducendone le infiammazioni e favorendo l’azione dei neurotrasmettitori.

sintomi della carenza di magnesio possono essere vari: insonnia, irascibilità, sensibilità ai rumori, ansia, stanchezza, dolori o spasmi muscolari e fragilità muscolare.

Il frullato che ti suggeriamo di seguito è molto ricco di magnesio, e può aiutarci ad alleviare i sintomi della sua carenza.

Ingredienti del frullato ricco di magnesio

  • 150 grammi di spinaci
  • 1 banana
  • 1 cucchiaio di cacao crudo
  • 1 cucchiaino di miele biologico
  • 150 ml di latte di mandorle senza zucchero

Frulla tutti gli ingredienti tra loro e bevi al momento.

Altri alimenti ricchi di magnesio sono: ortaggi a foglia verde, semi di zucca, fagioli neri, salmone, anacardi, cereali interi, cioccolato fondente, avocado e banane.

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.