Home rimedi L’Olio di Tea Tree rimuove i pidocchi naturalmente senza uso di prodotti...

L’Olio di Tea Tree rimuove i pidocchi naturalmente senza uso di prodotti chimici. Ecco come fare

135
0
olio di tea tree
Loading...

I pidocchi possono essere rimossi senza usare sostanze chimiche tossiche e senza spendere molti soldi. La chiave è nel pettine e nell’olio di Tea Tree

Qualcosa che non piace a nessun genitore è vedere la testa dei propri figli coperta di pidocchi. I pidocchi sono una delle cose che i genitori temono di più. Tuttavia, se sei un genitore, probabilmente hai avuto a che fare con loro almeno una volta. È una cosa comune, ogni giorno centinaia di bambini tornano da scuola, dal parco, dalle loro attività extrascolastiche, con i pidocchi in testa.

Il pettine e i pidocchi

Uno studio pubblicato di recente sul British Medical Journal ha scoperto che pettinare i capelli bagnati con un pettine per pidocchi appositamente progettato era quattro volte più efficace nel rimuovere i pidocchi rispetto a malathion, permetrina, piretrina o piperil butossido, i costituenti chimici di molti shampoo da rimuovere pidocchi. Molti pidocchi sono diventati resistenti ai pesticidi più comunemente usati negli shampoo per pidocchi.

Il pettine ideale sarà di metallo, dovrebbe avere denti lunghi finemente distanziati e lo spazio tra il manico ei denti sarà sigillato, in modo che i pidocchi vivi non possano nascondersi all’interno.

Usa clip / pinzette per dividere i capelli bagnati in piccole sezioni e lavora con una sezione alla volta. Pettina il cuoio capelluto, depositando i pidocchi e le uova in una ciotola di acqua e sapone.

Shampoo a base di pidocchi con pesticidi

Sempre più spesso i genitori scoprono che gli shampoo per pidocchi a base di sostanze chimiche non funzionano. Questo è il motivo per cui il numero di genitori che scelgono di non usare shampoo a base di pesticidi è in aumento.

Questi genitori attenti alla sicurezza non vogliono applicare un pesticida al cuoio capelluto del loro bambino che può essere assorbito nel flusso sanguigno e circolare in tutto il corpo (il cuoio capelluto è una delle parti più assorbenti del corpo).

Forse si rendono anche conto che i pidocchi sembrano sviluppare resistenza ai pesticidi, proprio come molti batteri hanno sviluppato resistenza agli antibiotici a causa del loro uso e abuso.

Un ulteriore vantaggio è che anche questi genitori non inviano questi pesticidi nelle nostre acque reflue e, infine, nelle nostre acque sotterranee.

LEGGI ANCHE: Semi di Pompelmo – antibiotico naturale che protegge dalle infezioni e disinfetta

Olio di Tea Tree e pidocchi

Il Tea tree oil è una soluzione naturale che uccide immediatamente i pidocchi se li hai e li tiene lontani prima che possano apparire.

Se non vuoi usare pesticidi chimici sulla testa del tuo bambino, prendi in considerazione il trattamento con vermifughi naturali come l’olio dell’albero del tè e un pettine a denti fini, chiamato anche nit. Puoi anche usare l’olio essenziale di melaleuca per prevenire future epidemie di pidocchi.

Prima di utilizzare l’olio dell’albero del tè, è necessario testare una piccola area della pelle prima di applicarla sul cuoio capelluto per assicurarsi che l’utente non sia allergico. Non applicare il Tea Tree Oil direttamente sul cuoio capelluto senza prima aver testato una piccola area per escludere possibili reazioni avverse. Non applicare l’olio essenziale dell’albero del tè senza diluirlo in altri oli.

In caso di assenza di reazioni avverse, applicare 6 gocce di olio di tea tree sui palmi delle mani insieme ad altre 12 gocce di olio per il corpo (per ridurre l’olio essenziale dell’albero del tè) e massaggiare bene su tutti i capelli. Indossa una cuffia da doccia e tienila accesa per mezz’ora. Quindi lavare i capelli con una miscela di shampoo per capelli e 10-15 gocce di olio di melaleuca. Lavate la testa con questo composto e lasciate riposare per qualche minuto. Infine, sciacquare bene i capelli.

Dopo aver lavato i capelli, è necessario rimuovere le lendini (uova dei pidocchi) con un pettine speciale per questa funzione, chiamato nit. È un fastidio convincere i bambini a stare fermi, ma è assolutamente essenziale se vogliamo sbarazzarci dei pidocchi. Un aiuto è fare questo passaggio davanti alla televisione, in questo modo saranno intrattenuti guardando il loro film preferito e noi potremo pettinarli a fondo.

Per garantire la totale eliminazione di pidocchi e lendini, dobbiamo continuare a cercare ed eliminare le lendini per almeno 2 settimane, dopo ogni lavaggio della testa con la miscela di shampoo e 6 gocce di tea tree oil.

Usa lo shampoo all’olio essenziale di melaleuca sulla testa dei tuoi figli almeno una volta alla settimana dopo aver rimosso l’infestazione come trattamento preventivo.

Come fare lo spray di Tea Tree

È anche molto efficace aggiungere 12 gocce di tea tree oil in ¼ di litro d’acqua e metterlo in un flacone spray. Spruzzare la mattina prima di portare i nostri figli a scuola.

Tutti gli articoli lavabili, compresi i vestiti e la biancheria da letto, che hanno toccato la testa devono essere lavati in acqua calda e asciugati in un’asciugatrice calda.

Mescoleremo anche dieci gocce di olio essenziale di melaleuca in un flacone spray e spruzzeremo il rivestimento.

Insegna ai bambini a non condividere mai oggetti personali come asciugamani, spazzole per capelli, cappelli, ecc. Questo può ridurre notevolmente il rischio che i tuoi figli lo ricevano.

Se trovi i pidocchi nei capelli di tuo figlio, il tea tree è la soluzione. È un antiparassitario naturale, senza prodotti chimici.

I pidocchi non sono molto schizzinosi e non si preoccupano se i tuoi capelli sono puliti o sporchi. Cercano un ospite di cui nutrirsi e sceglieranno sia i “ricchi” che i “poveri”.

L’ Olio di Tea Tree, essendo un antiparassitario naturale può essere usato tranquillamente tutti i giorni, anche nei bambini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.