Home rimedi Macchie dell’età sulla pelle? Devi provare questo semplice trucco!

Macchie dell’età sulla pelle? Devi provare questo semplice trucco!

13792
0
Loading...

Hai macchie dell’età visibili sulla tua pelle?

Con il passare degli anni, i segni del tempo iniziano a rendersi visibili con delle macchie scure sulla nostra pelle. Si tratta delle macchie dell’età, conosciute anche come lentiggini solari senili. Possono comparire in qualsiasi parte del corpo, ma le zone generalmente più colpite sono viso, braccia e mani.

Le macchie dell’età sono dovute a una iperpigmentazione della pelle.

macchie della pelle

Iperpigmentazione

L’iperpigmentazione consiste in una sovrapproduzione di melanina, un naturale pigmento della pelle. Questa produzione in eccesso provoca le macchie scure visibili sulla pelle e, sebbene non siano in genere pericolose, è importante tenerle sempre sotto osservazione. Dovresti consultare il medico se:

  • Alcune macchie diventano più scure delle altre
  • Appare un cerchio scuro attorno alle macchie
  • Le macchie crescono o diventano di colore rossastro

Cipolla e aceto di sidro di mele

Puoi riducono le macchie dell’età con pochi semplici ingredienti domestici che, probabilmente, hai già nella tua dispensa. Stiamo parlando di cipolle e aceto di sidro di mele. Studi dimostrano che la cipolla aiuta a curare le cicatrici, mentre l’aceto di sidro di mele aiuta a eliminare le cellule morte della pelle.

Questi due ingredienti ti permetteranno di donare alla tua pelle un aspetto fresco e giovane in modo facile e veloce! Frulla una cipolla e versa il composto su un panno di cotone o un setaccio per estrarre il suo succo. Uniscilo all’aceto di mele, mescola e applica direttamente sulle macchie della pelle. Ti consigliamo di ripetere l’operazione tutti i giorni per un paio di settimane e, in poco tempo, vedrai che le macchie ridurranno!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.