Home scelte di vita Questa mamma non fa mangiare lo zucchero alla figlia dalla nascita

Questa mamma non fa mangiare lo zucchero alla figlia dalla nascita

8804
0
bimba no zucchero
Loading...

Cosa succederebbe se cresceste un bambino senza averlo mai nutrito con lo zucchero, dalla nascita? Soffrirebbero a causa di questa decisione? Si tratterebbe di abuso di minori? Oppure continuerebbero a vivere una vita felice e sana? Una madre ci ha provato, ed ecco come è diventata sua figlia anni dopo.

A seconda dell’esperto a cui si crede, molti tipi diversi di cibo possono essere buoni o cattivi per lei. Alcuni credono che la carne rossa sia una potenziale causa di cancro, mentre altri dicono che mangiare carne rossa aiuta i muscoli del cuore. Diversi studi sembrano confermare diverse teorie sul cibo.

Un tipo di cibo che causa molte controversie è lo zucchero. Quasi tutti sanno che avere troppo zucchero fa male, ma si ritiene generalmente che un po’ di zucchero sia necessario per mantenere il corpo in equilibrio. Lo zucchero, dopo tutto, si trova naturalmente all’interno del corpo umano.

Incontro con Shannon: l’appassionata di salute

Dopo aver passato anni a studiare le diete, il modo in cui il nostro corpo risponde a certi cibi e a vari processi alimentari, Shannon Cooper ha acquisito una conoscenza più approfondita sui cibi sani e su quali alimenti evitare.

Cooper sa troppo bene che “sei ciò che mangi”, e crede fermamente che alcuni alimenti possano fornire al tuo corpo il carburante sano, mentre altri possono essere veleno per il tuo corpo.Per gran parte della sua vita adulta, aveva portato questo concetto e lo aveva incorporato in ogni aspetto della sua vita.

Sembrava quindi naturale che le sue scelte di vita influenzassero il modo in cui avrebbe cresciuto sua figlia…

Cooper, ha trasformato questa frase con : “tu sei qualsiasi cosa che mangi”. In parole povere, questo significa che se mangiate un animale, allora il cibo che questo animale ha mangiato influirà sul vostro corpo.Quindi, secondo questa linea di pensiero, è meglio mangiare uova da allevamento all’aperto piuttosto che uova in gabbia, poiché le galline allevate all’aperto vivono più sane e producono più omega 3.

Cooper ha integrato questo concetto in ogni aspetto della sua dieta.

Cooper non era solo una appassionata di cibo

Cooper era in realtà molto più di una semplice appassionata di cibo, aveva una laurea in scienze agrarie.

Per la sua laurea ha studiato il modo in cui vengono coltivate le piante, la scienza e la salute degli animali e i loro effetti sul consumo umano. Quindi è abbastanza sicuro dire che ha una profonda conoscenza della nutrizione. Lei crede che gli animali nutriti con sostanze nutritive di bassa qualità nelle aziende agricole possano trasmetterci tali sostanze nutritive di bassa qualità quando le mangiamo.

Non è vegetariana, ma non mangia mai nulla senza sapere esattamente da dove viene.

Cooper sapeva cosa voleva per il suo bambino

Quando la sua prima figlia Grace è nata nel 2014, Cooper voleva insegnare a Grace ad avere un rapporto felice con il cibo sano. Questo a sua volta ha portato alla sua drammatica decisione…

Una dieta rigorosa

Shannon era determinata ad attenersi alle sue convinzioni e a non lasciare che la maternità influisse sul suo stile di vita sano.

Dopo tutto, era un’allenatrice del benessere e non poteva buttare via tutto ciò che rappresentava.Questo significava che non avrebbe cresciuto Grace come gli altri genitori. Ha scelto un percorso diverso ed era determinata a crescerla con una dieta consapevole, facendo attenzione a ciò che le avrebbe dato da mangiare.

Grace segue la dieta Paleo da quando è nata

La maggior parte dei genitori potrebbe essere scioccata nel sentire che una madre ha messo il suo neonato a dieta, soprattutto perché non è nata in sovrappeso. Tuttavia, Shannon, ha preso la decisione consapevole prima ancora che Grace nascesse di mettere Grace a dieta.

Poiché la stessa Cooper era una devota sostenitrice della dieta Paleo, è stata una decisione naturale che crescesse Grace nello stesso modo. Questo significava che Grace non avrebbe mangiato cibi per bambini elaborati o in barattolo come gli altri bambini…

Cos’è la Dieta Paleo?

Anche se la dieta Paleo è diventata una parola d’ordine popolare negli ultimi anni, molti potrebbero non essere consapevoli di ciò che effettivamente comporta. In realtà, Paleo è un termine abbreviato per il Paleolitico, che significa l’età della pietra.

Paleo è anche conosciuto come la ‘dieta degli uomini delle caverne’, e significa che si dovrebbe mangiare solo quello si sarebbe trovato nella prima età della pietra. Questo include pesce, carne, frutta e verdura in abbondanza.

Può essere adatta ad un neonato?

Dopo aver scoperto la dieta nel 2010, Cooper non si è mai guardata indietro e ha completamente trasformato la sua vita.

Tuttavia, avrebbe avuto lo stesso effetto sul suo neonato? All’inizio Shannon ha adottato la dieta Paleo perché in passato aveva problemi di salute e continuava a sentirsi male. Soffriva di allergie alimentari e alcuni cibi non la facevano stare così bene.

Come nutrizionista esperta, Cooper ha deciso di concentrarsi sulla sua dieta, poiché ha scoperto che la salute dell’intestino gioca un ruolo importante nel nostro benessere generale. Dopo aver fatto ricerche in materia, ha deciso di passare alla dieta Paleo, ma non è tutto…

Perchè la mamma l’ha scelta per se stessa

Per Shannon, la dieta Paleo ha fatto miracoli per il suo corpo. Questa dieta prevedeva il taglio dei carboidrati, degli zuccheri, dei cibi lavorati, degli additivi e dei conservanti.

Cooper ha detto al Daily Mail Australia nel 2015: ” Ero stufa di non sentirmi bene… “. Tuttavia, la dieta Paleo è ancora controversa per alcuni esperti. Mentre molti accettano che la dieta possa avere degli effetti positivi, offrono alcuni avvertimenti su quelli negativi.

I cavernicoli hanno davvero avuto diete più sane di noi

In teoria, la dieta Paleo sembra piuttosto sana.

Inoltre, il cavernicolo medio godeva di una dieta più ricca di proteine, fibre, vitamine, minerali e acidi grassi Omega-3. In realtà, sembra il modo migliore per crescere un bambino sano, ma altri non erano così convinti, e ha attirato un bel po ‘di giudizi e critiche.

Il consiglio che Cooper ha ignorato

Alcuni genitori passano naturalmente dal latte materno al latte artificiale dopo il primo anno circa. E mentre ci sono alcune ricette di latte artificiale Paleo, Cooper ha deciso di non seguirne nessuna.

Cooper sapeva esattamente quale fosse la dieta di Grace

Mentre Grace stava ancora allattando al seno, Shannon iniziò lentamente a introdurla alla dieta Paleo con piccoli piatti di pollo biologico e verdure.

Ogni pasto di Grace era preparato senza zucchero, conservanti e niente era trattato come la maggior parte degli alimenti per bambini al supermercato. Tutto quello che poteva fare era aspettare e vedere come i suoi pasti avrebbero influenzato la sua bambina durante la crescita..

A 13 mesi, Grace mangiava più sano della maggior parte degli adulti

Da quando Cooper ha dato alla luce Grace, ha iniziato a condividere sul suo blog e sui canali dei social le foto dei pasti che le preparava. Così, fin dal primo giorno, i fan hanno guardato Grace mangiare broccoli ininterrottamente, come se fosse uno spuntino al cioccolato.

In realtà, Grace ha seguito una dieta più sana rispetto alla maggior parte degli adulti. Eppure, all’età di 13 mesi, molti critici erano preoccupati che non le venissero date abbastanza sostanze nutritive per aiutarla a crescere.

Cooper, tuttavia, aveva ancora fiducia nel fatto che avrebbe visto i risultati quando Grace sarebbe cresciuta…

Grace non ha mai assaggiato snack zuccherati o carboidrati

All’ età di 13 mesi, Grace non aveva mai assaggiato carboidrati o dolciumi come gli altri bambini.

Anche se molti scettici potrebbero pensare che una dieta per bambini Paleo suoni strana, in realtà non era così radicale come sembra. Dopo che Grace è passata ai solidi, la sua tipica dieta quotidiana comprendeva uova e verdure. Quando arrivava l’ora di pranzo, Grace mangiava verdure e pollo arrosto. Per cena mangiava spaghetti alla bolognese con le zucchine. Come spuntino Grace mangiava frutta al posto di dolci o torte zuccherate. Infatti, per il suo primo compleanno Shannon preparava una panna cotta alla fragola Paleo-safe.

Ci chiediamo tutti quale sarà l’aspetto di Grace quando sarà cresciuta!

I sorprendenti risultati della dieta Paleo

Mentre Grace cominciava a crescere, tutti si chiedevano come avrebbe reagito alla particolare dieta imposta da sua madre. Beh, Shannon ci ha assicurato che ne è innamorata.

Shannon ha insistito sul fatto che la dieta è stata fantastica per la sua infanzia: si è ammalata solo una volta, di un leggero raffreddore. La dieta deve aver rafforzato la sua immunità!
Anche se probabilmente state pensando che Shannon ha tenuto Grace in una sorta di bolla per tenerla lontana da qualsiasi malattia, ha assicurato al Daily Mail Australia nel 2015 che “passa molto tempo in mezzo ad altri bambini che sono sempre malati”.
Gli altri bambini hanno il naso sporco, la tosse, il raffreddore – ma lei non  prende nulla. Non è certo perché la sto proteggendo da queste cose. Penso assolutamente che una dieta densa di nutrienti le stia dando un forte sistema immunitario”.

Shannon Cooper mescola e abbina varie diete

Molti potrebbero essere sorpresi di sentire che Shannon non è così severa su Paleo come si pensa.

Sul suo blog spiega: “Non sono vegana, vegetariana, paleo, senza glutine, senza latticini, senza grassi, senza carboidrati o qualsiasi altra ‘denominazione’ alimentare nella sua interezza. Prendo ciò che mi piace da diversi approcci alimentari e ricette e lo adatto a ciò che mi fa sentire bene”.

Tuttavia, Cooper segue principalmente la dieta Paleo, e sembra che finora sia stata efficace per Grace. Molti fan si chiedono ancora se Grace vorrà sempre seguire questa rigida dieta per tutta la vita. Come affronterà Cooper questa situazione quando Grace diventerà grande e comincerà a pensare in modo indipendente?

Nel suo blog, Cooper spiega come preferisce mangiare cibo sano che la fa sentire meglio. Questo è ciò che spera di instillare in sua figlia, e spera solo che Grace sia sana e felice anche quando sarà più grande.

I commenti

Mentre Cooper è stata inondata di risposte positive per aver cresciuto Grace con una dieta sana, ha anche attirato molti commenti negativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.