Home Senza categoria Melone: smaltisce il grasso, dà energia ed elimina lo stress

Melone: smaltisce il grasso, dà energia ed elimina lo stress

1958
0

Se stai cercando di perdere peso o di dormire meglio, cominciare ad aggiungere il melone alla tua dieta quotidiana può sicuramente fare al caso tuo. E’ un frutto delizioso e rinfrescante, apprezzato sopratutto d’estate, che contiene decine di nutrienti fondamentali per la nostra salute.

Il melone ha pochissime calorie, ma è particolarmente ricco di vitamina A, un potente antiossidante, flavonoidi e minerali come potassio e manganese. E’ eccellente per proteggerci dai danni dei radicali liberi, migliorare la vista e regolare la pressione.

“Falso” grasso. Il melone idrata il corpo tanto quanto l’acqua, grazie alle grandi quantità di elettroliti (come potassio e magnesio) che aiutano a regolare i liquidi nelle cellule. Questa azione porta il corpo ad espellere l’eccesso di fluidi, conosciuti come “falso grasso”.

Loading...

Energia. L’arginina del melone migliora la capacità del corpo di convertire il cibo in energia per le cellule, evitando che esso si converta in grasso.

Stress. La citrullina, un amminoacido contenuto nel melone, rilassa e dilata i vasi sanguigni, prevenendo l’ipertensione e alleviando lo stress. Il melone è un eccellente frutto anche per favorire il sonno.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico.
Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.