Home @social È possibile perdere peso bevendo vino? Ecco la risposta.

È possibile perdere peso bevendo vino? Ecco la risposta.

748
0
vino rosso perdere peso

È già stato dimostrato dalla medicina che consumare vino con moderazione, specialmente il vino rosso, può fare bene alla salute. Ci siamo divertiti tutti con un buon calice di vino, per lo più accompagnata da un buon pasto.

Tuttavia, molti evitano il loro consumo perché è una bevanda alcolica e anche per evitare le calorie. Infatti, se esagerate con la dose, potreste avere problemi e anche aumentare di peso, ma sarete stupiti di questo studio che mostra cosa può fare il consumo di vino alla sera per il vostro corpo.

Bere vino prima di dormire ti aiuta a perdere peso

Questo è tutto! Immagina di unire l’utile al piacevole. Uno studio condotto nel luglio 2015 dalla Washington State University negli Stati Uniti ha scoperto che è possibile perdere peso bevendo vino grazie al resveratrolo, una componente meravigliosa della bevanda che porta molti benefici per la salute, compresa la perdita di peso.

Loading...

Questo composto, che si trova nel vino rosso, trasforma il tessuto adiposo bianco in tessuto adiposo marrone. Per chiarire, i tessuti bianchi causano seri problemi di salute, come il diabete e le malattie cardiache.

Il grasso bruno è considerato salutare perché aiuta a bruciare calorie, eliminando le cellule grasse bianche dal corpo. Oltre alla perdita di peso, bere un bicchiere di vino rosso può essere un ottimo elisir per la salute.

Ma, ancora una volta, sottolineiamo qui l’importanza della moderazione, sebbene sia salutare, è una bevanda alcolica!

 

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.