Durante il suo intervento ha più volte avuto modo di attaccare la gestione della pandemia criticando il lockdown, in quanto a suo avviso si doveva agire in modo locale e mirato, isolando chi è effettivamente a rischio, fintanto chè non fosse passato il momento cruciale.
La risposta di Musk è stata lapidaria quando la conduttrice ha commentato che la sua soluzione avrebbe potuto portare alla morte di molte persone, ha detto semplicemente “Tutti muoiono”.
Nel corso del dibattito, Musk ha rivolto alcune considerazioni anche nei confronti di Bill Gates, da sempre in prima linea nella lotta al coronavirus, che in passato aveva criticato il CEO di Tesla, accusandolo per il suo eccessivo scetticismo nei confronti del virus. In particolare, lo scorso luglio, Bill Gates aveva affermato che Musk non sapevo molto sui vaccini e gli aveva consigliato di non confondere “le aree in cui non è troppo coinvolto”.
Le affermazioni di Gates non sono piaciute a Musk, che ha risposto affermando che: “Gates ha detto qualcosa sul fatto che non so cosa sto facendo. Noi facciamo le macchine per i vaccini per la CureVac, l’azienda in cui hai investito”. Tesla infatti si occupa della produzione dell’attrezzatura per la casa farmaceutica tedesca impegnata nella corsa al vaccino.
Fonte https://www.money.it/