Home @social La rivincita della natura in Australia. Le foreste si rifiutano di morire...

La rivincita della natura in Australia. Le foreste si rifiutano di morire e ricominciano a germogliare

2538
0

Nonostante gli incendi devastanti che da mesi invadono buona parte dell’Australia, la natura non si arrende. In molte zone dove si sono placate le fiamme da alcune settimane, già stanno spuntando germogli che segnano un nuovo inizio.
Pare che madre natura abbia vinto anche questa battaglia, nonostante la gravità della situazione.

Stiamo parlando delle zone del Nuovo Galles del Sud (Australia) dove le fiamme si sono già spente poco prima della fine del 2019. Tra le foreste tetre, grigie e desolate si possono notare numerosi germogli che segnano l’inizio di una nuova vita, di un nuovo ciclo vitale che, speriamo il più tardi possibile, si interromperà nuovamente quando la stupidità e l’incoscienza umana prenderanno il sopravvento. Ma come sta accadendo ora, la natura vincerà nuovamente.

La testimonianza ci arriva da una fotografa del Nuovo Galles del Sud, Mary Voorwinde, che nella sua pagina facebook Photography By Mary ha condiviso le immagini che ha immortalato, le quali dimostrano come madre natura si stia rialzando da questa gravissima situazione, e di come lo stia facendo in fretta.
Ecco le splendide immagini di Mary che stanno già facendo il giro del mondo:

Loading...

 

germogli incendi foreste Australia 2
Photo credit: Photography By Mary

germogli australia dopo incendi

In situazioni come queste madre natura ci dà coraggio e speranza. Ci insegna che ci si rialza sempre dopo una caduta, esce sempre il sole dopo una tempesta. Anche se oggi le cose sembrano molto negative non abbatterti! Nella vita c’è sempre un modo per riemergere! Prendi esempio dalla natura. Anche se ci vorranno pochi giorni per cadere e anni per rinascere, l’importante è non arrendersi mai. Chi non si arrende non potrà mai essere sconfitto del tutto.

La natura non si arrende mai, l’uomo può impegnarsi quanto vuole per distruggerla, ma lei rinascerà sempre. Alla fine, chi ne uscirà sconfitto è proprio il genere umano….

 

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.