Home @social Nestlé acquisisce Aimmune Therapeutics, produttore del trattamento allergico alle arachidi per 2...

Nestlé acquisisce Aimmune Therapeutics, produttore del trattamento allergico alle arachidi per 2 miliardi di dollari

861
0
acquisition nestlè

Nestlè SA , la più grande azienda di alimenti e bevande al mondo, ha dichiarato che acquisirà completamente una società biofarmaceutica Aimmune Therapeutics , che ha il primo e unico trattamento approvato dalla FDA per aiutare a ridurre la frequenza e la gravità della reazione allergica alle arachidi, per $ 2 miliardi.

Nestle Health Science (NHSc) ha attualmente un investimento totale in Aimmune di $ 473 milioni, una quota di partecipazione azionaria di circa il 25,6%. Circa il 19,6% vota azioni ordinarie e il saldo azioni privilegiate senza diritto di voto.

NHSc ha effettuato il suo investimento iniziale di 145 milioni di dollari in Aimmune a novembre 2016, seguito da ulteriori investimenti di 30 milioni di dollari a febbraio 2018, 98 milioni di dollari a novembre 2018 e 200 milioni di dollari all’inizio di quest’anno, ha affermato la società in un comunicato stampa.

In base ai termini dell’accordo di fusione, la consociata interamente controllata di Nestle SA, Société des Produits Nestle SA (SPN), avvierà un’offerta pubblica di acquisto in contanti per acquisire tutte le azioni in circolazione delle azioni ordinarie Aimmune che non sono già di proprietà di NHSc per $ 34,50 per azione in contanti, che rappresenta un valore aziendale totale, comprese le azioni di Aimmune detenute da NHSc, di circa $ 2,6 miliardi.

Il prezzo di acquisto di $ 34,50 per azione rappresenta un premio del 174% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni di Aimmune il 28 agosto 2020 di $ 12,60.

Dopo questo annuncio, lunedì le azioni di Aimmune Therapeutics hanno chiuso in rialzo del 172% a $ 34,22; lo stock è aumentato di oltre il 2% quest’anno.

Commenti dei dirigenti

“Questa transazione riunisce la leadership scientifica di Nestlé nella scienza nutrizionale con una delle aziende più innovative nel trattamento delle allergie alimentari”, ha affermato Greg Behar, CEO di Nestlé Health Science. “Insieme saremo in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni in grado di trasformare la vita delle persone che soffrono di allergie alimentari in tutto il mondo”.

“L’accordo con Nestlé Health Science riconosce il valore creato da anni di impegno e dedizione alla nostra missione da parte del team di Aimmune. La fornitura di Palforzia, il primo trattamento al mondo per l’allergia alimentare, è stata una proposta rivoluzionaria nell’industria biofarmaceutica ed è rivoluzionaria per la vita di milioni di persone che vivono con un’allergia alle arachidi potenzialmente pericolosa per la vita “, ha affermato Jayson Dallas, MD, Presidente e Amministratore Delegato di Aimmune.

“Questa acquisizione garantisce un livello di supporto per Palforzia e la nostra pipeline che aumenterà ulteriormente il loro potenziale per i pazienti di tutto il mondo che vivono con allergie alimentari”.

Previsioni azioni Nestlé

Morgan Stanley ha indicato un prezzo obiettivo di 110 franchi con un massimo di 125 franchi in uno scenario rialzista e 80 franchi nello scenario peggiore. Jefferies ha aumentato la previsione del prezzo delle azioni a 109 CHF da 94 CHF.

Anche altri analisti azionari hanno recentemente aggiornato le loro previsioni sulle azioni. JP Morgan ha aumentato il prezzo obiettivo a CHF 123 da CHF 116, Barclays ha aumentato il prezzo obiettivo a CHF 120 da CHF 112 e UBS ha aumentato il prezzo obiettivo a CHF 130 da CHF 114.

Riteniamo che sia opportuno acquistare al livello attuale e puntare a 120 CHF poiché la media mobile a 50 giorni e l’oscillatore MACD a 100-200 giorni segnalano una forte opportunità di acquisto.

Quindici analisti prevedono il prezzo medio in 12 mesi a $ 125,55 con una previsione alta di $ 143,68 e una previsione bassa di $ 104,99. L’obiettivo di prezzo medio rappresenta un aumento del 4,50% dall’ultimo prezzo di $ 120,14. Di questi 15 analisti, dieci hanno valutato “Acquista”, quattro “Hold” e uno “Vendi”, secondo Tipranks.

Vista dell’analista

“Consideriamo Nestlé come una partecipazione principale in European Food, con un portafoglio interessante di marchi globali leader e un profilo di crescita difensivo rispetto ai concorrenti. Vediamo la continuazione del miglioramento dei rendimenti mentre Nestlé cerca di gestire il suo portafoglio principale e guidare la crescita attraverso categorie che accrescono i margini come caffè, cura degli animali e nutrizione “, ha affermato Richard Taylor, analista azionario di Morgan Stanley.

“I continui risparmi sui costi dovrebbero supportare un’espansione del margine di 40 punti base nei prossimi 3 anni. Il forte miglioramento di FCF + ROIC dovrebbe portare a un premio rispetto ai colleghi HPC alimentari dell’UE. Nestlé attualmente scambia con un premio dell’8% a società di grandi dimensioni sul P / E 2021e “, ha aggiunto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.