Home @social SOS Emergenze: drammi sfiorati come quello del bus di Milano, si possono...

SOS Emergenze: drammi sfiorati come quello del bus di Milano, si possono evitare scaricando questa APP

856
0
sos emergenze

Tutti ormai siete a conoscenza di quello accaduto nella zona di Milano a causa del dirottamento di un bus con a bordo più di 50 ragazzi. Quello che magari non sapete è l’importanza dell’uso dell’App ufficiale del numero unico emergenza 112!

Grazie a questa App venite localizzati, ad esempio nello specifico caso del problema del bus in pochi secondi la posizione poteva essere trasmessa alle autorità in tempo reale per “agganciare” e raggiungere il bus.

Purtroppo poche persone sono a conoscenza di tale App, e noi di SOS EMERGENZA cerchiamo di divulgare il più possibile questa informazione. Però abbiamo bisogno anche del tuo aiuto, condividi questo post!

Loading...

Pensate quando vi trovate in autostrada e non sapete esattamente dove vi trovate, oppure se siete in una strada extraurbana in una zona poco nota, in emergenza essere geolocalizzati in pochi secondi è fondamentale, e grazie all’App questo è possibile.

L’App permette “la chiamata muta”, una funzione particolare, l’operatore sente quello che avviene nella stanza poichè il microfono del telefono viene attivato, e il telefono invia le coordinate di dove siete, in modo che la centrale operativa possa mandare i soccorsi.

Clicca e scarica l’App: https://www.sosemergenza.org/scarica-l-app nel link potrai leggere un articolo, e scoprire come funziona l’App e dove è attiva.
Ricorda, il tuo aiuto è fondamentale! Condividi questo messaggio!

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.