Home @social I Vigili del fuoco avvertono: non lasciate mai una bottiglia d’acqua dentro...

I Vigili del fuoco avvertono: non lasciate mai una bottiglia d’acqua dentro l’auto

8253
0
bottiglia di plastica in macchina

Accortezza

Un sacco di gente tiene in macchina qualcosa da mangiare e da bere. Soprattutto le persone che viaggiano molto ogni giorno hanno spesso una bottiglia d’acqua in macchina. Ma lo sapevi che questa abitudine può diventare un serio pericolo per la propria vita? Un pompiere americano dell’Idaho l’ha messo in pratica e ha deciso di farne un video. Rimase sorpreso da quello che accadde e i suoi colleghi vigili del fuoco dell’Oklahoma concordarono che avrebbero dovuto avvertire la gente del pericolo d’incendio.

Segni di bruciatura

L’uomo in questione, Dioni Amuchastegui dell’Idaho, aveva lasciato una bottiglia d’acqua in macchina per andando a fare pausa pranzo. Quando tornò alla sua macchina, si accorse che del fumo proveniva dalla consolle centrale della sua auto. Che cosa era successo? A causa dei raggi del sole che penetravano nell’auto, il materiale sotto la bottiglia aveva preso fuoco. La prova che segue ci mostra quanto velocemente una bottiglia d’acqua può causare un incendio all’interno dell’auto. Dioni se l’è cavata con due bruciature all’interno del suo veicolo!

Vigili del fuoco

Conosciamo tutti il trucco del tenere una lente d’ingrandimento al sole per accendere il fuoco. L’acqua in una bottiglia di plastica ha esattamente lo stesso risultato. L’acqua rifrange la luce del sole, il che può causare l’incendio del materiale sotto la bottiglia. E se quel materiale è un qualche tipo di tessuto (come spesso accade nelle auto), il rischio di incendio è piuttosto alto. I vigili del fuoco avvertono i conducenti di questa pericolosa possibilità. In un test eseguito dai vigili del fuoco del Midwest City Fire Department dell’Oklahoma, la luce del sole, ingrandita da una bottiglia d’acqua, ha raggiunto una temperatura di 120 °C. Il fuoco si sviluppa abbastanza lentamente, ma è comunque importante prendere le precauzioni appropriate. Quindi, non lasciare mai una bottiglia d’acqua sui sedili dell’auto e/o alla luce del sole. Mettetela sotto un sedile o in un luogo dove la luce del sole non può raggiungerla.

Questo video realizzato dai vigili del fuoco ci mostra chiaramente il perché

Loading...

l “Midwest City Fire Department” dei vigili del fuoco di Oklahoma, USA, ha messo in guardia la gente su internet. Potrebbe sembrare molto strano, ma si scopre che lasciare una bottiglia d’acqua dentro l’auto può essere fatale. I vigili del fuoco hanno condiviso un video per convincere la gente del pericolo che può rappresentare una semplice bottiglia.

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.