Home vaccini Gli eventi avversi del vaccino antinfluenzale aumentano a nuovi massimi nel Taiwan

Gli eventi avversi del vaccino antinfluenzale aumentano a nuovi massimi nel Taiwan

253
0
taiwan vaccino antiflu
Loading...

Taipei, 20 dicembre. Il numero di persone segnalate con reazioni avverse dopo aver ricevuto iniezioni di vaccino antinfluenzale ammontava a 485 al 9 dicembre, il numero più alto mai registrato per una stagione di vaccinazioni antinfluenzali a Taiwan, ma non abbastanza per le autorità sanitarie per vedere problemi di sicurezza.

Dal lancio del programma di vaccinazione antinfluenzale annuale del governo il 5 ottobre al 9 dicembre, sono stati somministrati 5,83 milioni di vaccini antinfluenzali e 485 persone hanno avuto reazioni avverse dopo aver assunto l’iniezione, o 8,3 ogni 100.000 destinatari, secondo gli ultimi dati sugli eventi avversi reazioni ai vaccini rilasciate dalla Food and Drug Administration (FDA) di Taiwan.

Questo è stato di gran lunga superiore ai 115 eventi avversi del vaccino antinfluenzale segnalati lo scorso anno, come le cifre hanno mostrato.

Dei 485 casi, 138 sono stati classificati come eventi avversi gravi, rispetto ai soli 22 casi di un anno fa.

Un totale di 16 persone sono morte dopo aver sviluppato sintomi gravi a seguito di una vaccinazione antinfluenzale durante lo stesso periodo rispetto a nessuno dell’anno precedente, secondo i dati, ma la FDA non ha ritenuto che i numeri giustificassero preoccupazione.

Dopo aver analizzato le informazioni relative ai vaccini antinfluenzali utilizzati nel programma di vaccinazione antinfluenzale 2020-2021, inclusi marchi di vaccini, numeri di lotto e sintomi di eventi avversi, la FDA ha affermato di non aver visto alcun segno di problemi di sicurezza, ma continuerà a supervisionare il situazione.

LEGGI ANCHE:

Vaccinazione anti Covid, Cisl Medici Lazio: «No ai decreti commissariali che impongono l’obbligatorietà ai sanitari»

Report svela i segreti che ci sono dietro il Vaccino Anticovid

10 motivi per cui il vaccino antinfluenzale è peggiore dell’influenza stessa

Reazioni avverse gravi al vaccino antinfluenzale

Tra i 138 eventi avversi gravi:

  • tre casi sospetti di miocardite acuta
  • sette di anafilassi (una grave reazione allergica)
  • uno di sindrome di Stevens-Johnson
  • 11 di paralisi facciale
  • cinque di sindrome di Guillain-Barre
  • nove di epilessia e convulsione

Ci sono stati anche casi di convulsioni febbrili, meningite spinale, encefalite e rabdomiolisi, una condizione in cui il muscolo scheletrico danneggiato si rompe rapidamente.

Il pediatra praticante Chan Chien-chun (詹 前 俊) ha detto domenica al CNA di aver scoperto che quest’anno ci sono più pazienti che in passato che si chiedevano se il vaccino fosse responsabile quando si cercava un trattamento per febbri, mal di testa o dolori muscolari generali dopo aver ricevuto un vaccino antinfluenzale.

La maggior parte dei casi non ha nulla a che fare con le vaccinazioni antinfluenzali, ha detto Chan, attribuendo il panico tra i destinatari del vaccino antinfluenzale alle segnalazioni di oltre 70 persone in Corea del Sud che sono morte dopo aver preso un vaccino antinfluenzale questo inverno.

(Di Chang Ming-hsuan ed Elizabeth Hsu)

Enditem / ls

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.