Home coronavirus L’ex dirigente farmaceutico a capo del programma di vaccini COVID-19 di Trump...

L’ex dirigente farmaceutico a capo del programma di vaccini COVID-19 di Trump ha 10 milioni di $ in stock options per un’azienda che ottiene finanziamenti federali

242
0
trump slaoui
Loading...
  • Il dott. Moncef Slaoui, un ex dirigente farmaceutico, è stato annunciato la scorsa settimana come figura chiave nella spinta del presidente Donald Trump per un vaccino contro il coronavirus.
  • Slaoui si è dimesso da direttore della società Moderna – che sta testando un vaccino – per assumere la posizione.
  • Tuttavia, continua a detenere stock option per un valore di oltre $ 10 milioni a Moderna, che ha visto il suo prezzo delle azioni alle stelle negli ultimi mesi.
  • La salita delle azioni di Moderna è stata aiutata da un investimento del governo federale, di cui ora fa parte Slaoui.
  • L’azienda è stata definita un potenziale conflitto di interessi, in quanto il vaccino di Moderna potrebbe essere un beneficiario del programma condotto da Slaoui .

L’ex dirigente farmaceutico scelto dal presidente Donald Trump per guidare la caccia del governo federale per un vaccino COVID-19 ha oltre 10 milioni di dollari in stock option in una delle società che ricevono finanziamenti federali.

Il dottor Moncef Slaoui, un belga-americano, questa settimana è stato nominato Chief Scientist per “Operation Warp Speed” di Trump, che mira a sviluppare un vaccino funzionante il più rapidamente possibile.

Slaoui ha parlato ai media in una conferenza stampa venerdì al White Garden Rose Garden, dove Trump lo ha descritto come uno dei massimi esperti mondiali di vaccini. Ha lavorato per anni presso GlaxoSmithKline, passando alla posizione di Responsabile Ricerca e Sviluppo prima di partire nel 2017.

Embedded video

Tuttavia, i documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission statunitense depositati mostrano che Slaoui continua a detenere preziose opzioni su azioni a Moderna.

Descritto in quattro classifiche separate, Slaoui ha 155.438 opzioni a Moderna. La posta ha un valore di $ 10.366.000 al prezzo attuale delle azioni di Moderna, $ 66,69 al momento della pubblicazione.

Le azioni Moderna sono quasi triplicate nel corso del 2020. La cifra di $ 66,69 rappresenta un aumento del 184% rispetto ai $ 23,46 per i quali è stata scambiata il 1 gennaio.

Parte di questo forte aumento è stato alimentato da un’iniezione di oltre 400 milioni di dollari da parte del governo federale per assistere gli studi su un vaccino contro il coronavirus.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.